Napoli, inaugurata la nuova terapia intensiva dell’AOU Federico II alla presenza del ministro Manfredi

Inaugurata la nuova Terapia Intensiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi

Stamattina, nell’Aula Magna Gaetano Salvatore della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi e del Presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca è avvenuta l’inaugurazione della nuova Terapia Intensiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

All’inaugurazione hanno partecipato il direttore generale dell’AOU Federico II, Anna Iervolino, il rettore della Federico II, Arturo De Vivo, e il presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, dell’Università Federico II di Napoli Luigi Califano.

 

Le parole su Facebook del ministro dell’Università e della ricerca, Gaetano Manfredi

“Questa mattina ho partecipato all’inaugurazione della nuova Terapia Intensiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. Un’occasione che testimonia l’impegno e l’attenzione massima del Governo con le Regioni nel rafforzare le strutture ospedaliere, sostenere la ricerca e garantire il diritto alla salute a tutti i cittadini”. Queste le parole su Facebook del ministro dell’Università e della ricerca, Gaetano Manfredi. “Durante l’emergenza la sanità campana ha dato grande prova di preparazione e competenza, adesso è importante che i giovani medici e ricercatori mettano a disposizione del territorio il proprio sapere. L’Italia – aggiunge – è presente nel gruppo di testa nella sperimentazione del vaccino. Abbiamo fatto grandi sacrifici come Paese, oggi siamo tra quelli più sicuri a livello globale, ma ciascuno deve continuare a essere responsabile della sicurezza collettiva”, conclude il ministro.