Migliorare la salute degli anziani: il workshop della Federico II

L’appuntamento dedicato alla salute degli anziani, organizzato dall’ASL e dall’Università Federico II, si terrà il 7 ottobre

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, in collaborazione con il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, organizza nell’ambito della rete NET4-AGE-Friendly un workshop internazionale dedicato alla salute degli anziani dal titolo “Smart Health Age-Friendly Environments: an opportunity to achieve a triple win through a collaborative and intedisciplinary approach. Sharing lessons with NET4Age-Friendly network” che si terrà il 7 ottobre 2021 alle 16.00 presso il complesso San Marcellino e Festo in Largo S. Marcellino – Napoli.

L’evento coinvolge la comunità composita di stakeholder multidisciplinari dell’Università Federico II e dell’Azienda Ospedaliera Universitario Federico II

Lo scopo di questo workshop è quello di condividere il concetto di Ambienti Smart ed Age-Friendly e le buone pratiche internazionali nello sviluppo di soluzioni e ambienti per migliorare la salute degli anziani e favorire la vita indipendente più a lungo possibile. L’evento coinvolge la comunità composita di stakeholder multidisciplinari dell’Università Federico II e dell’Azienda Ospedaliera Universitario Federico II, favorendo così il loro impegno in attività di collaborazione internazionale su questi temi.
Si specifica che l’evento sarà in lingua inglese.

Come partecipare al workshop

E’ possibile partecipare al workshop cliccando su questo link. A causa delle restrizioni anti Covid, è necessario però compilare il modulo di partecipazione attraverso quest’altro link entro mercoledì 6 ottobre 2021 per completare la registrazione.