Sono saliti a 7 i positivi al nuovo coronavirus. Lo fa sapere Zaia, il presidente della Regione Veneto.
Sarebbero tutti di Vo’ Euganeo, la cittadina del Padovano che si conferma il principale focolaio veneto. Tra i positivi ci sarebbero la moglie la figlia dell’uomo deceduto a causa delle complicanze del virus.
Il sindaco di Vo’ Euganeo in queste ore ha emesso un’ordinanza che conferma il blocco di tutte le attività commerciali, ludiche, religiose per limitare i nuovi contagi.
Mentre il governatore della Regione ha dato la possibilità a tutti i residenti dei Comuni interessati dai primi casi di effettuare i tamponi, gli esiti fino ad ora hanno dato oltre 200 negativi.
Non c’è nessuna epidemia da in Italia. Lo ha sottolineato Giovanni Maga, virolgo dell‘Istituto di genetica molecolare del Cnr. Maga ha evidenziato come il numero dei casi sul totale della popolazione coinvolta, 19 al momento della dichiarazione poi salito ulteriormente, resti molto basso.
Le autorità invitano le persone con sintomi sospetti a rivolgersi ai numeri utili: 1500 o il numero unico di emergenza 112. Mai recarsi al pronto soccorso o in ospedale per evitare di mettere a rischio il personale sanitario, già largamente esposto.