Salgono a 26 i casi di coronavirus in Emilia-Romagna. Nelle ultime ore sono stati registrati 3 nuovi casi: 2 a Modena e 1 a Piacenza.
Altri tre casi di positività al Coronavirus, che portano a 26 il numero complessivo di contagiati in Emilia-Romagna: due cittadini di Modena, entrambi parenti della persona già risultata positiva, e uno a Piacenza.
I nuovi casi rilevati oggi, 7 in totale, dei 2 parmensi rilevati dal laboratorio dell’Università di Parma, uno ha trascorso periodi di permanenza a Codogno ed è in isolamento a domicilio. L’altro, che aveva avuto contatti con la zona rossa del Lodigiano, è ricoverato nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Parma.
Negli altri due casi rilevati dal Crrem, il Centro di riferimento regionale per le emergenze microbiologiche del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, si tratta di un’operatrice sanitaria dell’ospedale Piacenza, in isolamento a domicilio. Rilevante il caso di una persona di Rimini, ricoverata in ospedale di ritorno da un viaggio all’estero. Su quest’ultimo caso proseguono infatti gli approfondimenti sul piano epidemiologico.
Per quanto riguarda gli altri due casi registrati nel modenese, si trovano ora in terapia intensiva. Ancora da definire sul piano epidemiologico la situazione del secondo caso di positività registrato a Piacenza.