Coronavirus: Bonaccini, Zaia e Fontata chiedono requisizione mascherine

Bonaccini, Zaia e Fontana, chiedono il blocco delle esportazioni dei dispositivi di protezione individuale prodotto da aziende italiane e la sua requisizione.

“D’intesa con i presidenti Zaia e Fontana, chiediamo il blocco delle esportazioni dei dispositivi di protezione individuale prodotti dalle aziende italiane e la requisizione di questo materiale”. Lo ha fatto sapere il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in merito alla gestione dell’emergenza Coronavirus. “Una misura – ha spiegato Bonaccini – necessaria per evitare che fra pochi giorni ci si trovi nella situazione in cui non si trovino mascherine, tute, guanti, cuffie e i dispositivi necessari, soprattutto nelle Regioni più colpite”. “Materiale – ha specificato Bonaccini – che serve in particolare agli operatori sanitari, che stanno facendo un lavoro straordinario”.
Adesso sarà il presidente del Consiglio Conte, a stabilire se il provvedimento proposto dai governatori di Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia sarà accolto.