Il prestigioso premio della Società Europea di Endocrinologia è stato conferito al professore associato Rosario Pivonello
Il Clinical Endocrinology Trust Award 2021 quest’anno è stato assegnato a Rosario Pivonello, Professore Associato dell”Università Federico II di Napoli. Il riconoscimento, tra i premi più prestigiosi della Società Europea di Endocrinologia, è stato conferito nel corso della 23° edizione dello e-European Congress of Endocrinology, che si è concluso oggi. Pivonello ha ricevuto una medaglia e ha tenuto una lettura plenaria sulle ultime novità in tema di complicanze e terapie della sindrome di Cushing, enfatizzando il significativo cambiamento epocale nell’approccio medico a questa rara sindrome endocrina.
Un riconoscimento significativo per le ricerche condotte in ambito nazionale ed internazionale di particolare rilievo scientifico e culturale svolte nel corso dell’intera carriera.
Al professore Rosario Pivonello sono andate le felicitazioni del Presidente, del Consiglio Direttivo e di tutti i soci della Società Italiana di endocrinologia. Un premio prestigioso, dunque, che testimonia il grande valore scientifico della ricerca napoletana in particolare.